Menu
Categories

Festival “Lo spirito del pianeta”
28/05/2010 Italia

Gentili Signori,

desideriamo segnalarLe che dal 27 maggio al 6 giugno 2010, presso il Centro Fieristico di Chiuduno (BG), organizzato dall’Associazione culturale Chicuace In Tonatiuh-Sesto Sole, si svolgerà il Festival “Lo Spirito Del Pianeta”, manifestazione internazionale ed interetnica, che raccoglie gruppi tribali provenienti dai cinque continenti, con lo scopo di dare a tutti l’opportunità di uno sguardo sul mondo.

Il Festival è alla sua 10° edizione, in un crescendo di partecipazione, stimata nel 2009 in circa 250.000 presenze complessive nell’arco del periodo di durata dell’evento.
Il Festival offre l’opportunità ai tanti italiani e stranieri che parteciparanno di entrare in contatto con culture e tradizioni diverse, accumunate dal grande rispetto per la terra e l’ambiente, reali fonti di vita.
L’equilibrio mantenuto per secoli da detti popoli tra il minimo sfruttamento delle risorse naturali – al solo fine della propria alimentazione – e la salvaguardia dell’ambiente sono un grande insegnamento per la ns. civiltà contemporanea, da sviluppare ed approfondire, per esempio, in occasione dell’EXPO 2015.

Auspichiamo che l’iniziativa, volta a rinnovare ogni anno il proprio impegno di solidarietà sociale, possa essere di Suo interesse, anche in considerazione del fatto che il 2010 è l’anno europeo della lotta contro la povertà e l’esclusione sociale.
A tal riguardo, restiamo a Sua disposizione per qualunque necessità di contatto od approfondimento in merito e La ringraziamo sin d’ora per la cortese attenzione.

Leave a Reply
  

CONFLICTO RUSIA - UCRANIA

CORONAVIRUS COVID-19 - DATOS CIENTIFICOS Y CONSEJOS

*